Casapesenna, scoperta discarica abusiva in un fondo agricolo: scatta il sequestro dei carabinieri

Un grave danno ambientale è stato segnalato a Casapesenna, nel Casertano.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un nuovo colpo al cuore dell’ambiente arriva da Casapesenna, nel Casertano. In località Caletta, i carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa hanno scoperto una vasta discarica abusiva nascosta all’interno di un fondo agricolo abbandonato. L’intervento, nato nell’ambito di un servizio mirato contro lo sversamento e il deposito incontrollato di rifiuti, ha portato al sequestro penale dell’intera area e all’avvio di accertamenti per individuare chi abbia trasformato il terreno in un ricettacolo di rifiuti.

All’interno del fondo, i militari si sono trovati davanti a uno scenario di degrado: cumuli di materiali da demolizione e costruzione, plastica, legno, materassi, rottami metallici, carcasse d’auto e apparecchiature elettriche fuori uso, insieme a rifiuti urbani di ogni tipo. Una discarica a cielo aperto che, secondo i primi rilievi, si estenderebbe su diverse centinaia di metri quadrati.

Le indagini proseguono per accertare la provenienza dei rifiuti e stabilire se dietro lo sversamento ci sia una rete di smaltimento illegale, come già avvenuto in altre aree della cosiddetta Terra dei Fuochi. Dell’attività è stata informata l’Autorità Giudiziaria, mentre l’area resta sotto sequestro per le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 02:23
09/04/2026 02:23

Un'altra scossa ai Campi Flegrei: Napoli trema, ma noi restiamo qui

08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

08/04/2026 20:50

Ischia, di nuovo in fiamme il Monte Epomeo: incendio sulle pendici a Serrara Fontana

08/04/2026 20:21

Napoli, falso allarme TARI: l'insidia viaggia via SMS, è allerta phishing

PUBBLICITA

Primo piano