Cronaca Napoli

Capodichino, bloccato in hotel con passaporto rubato

Condivid

Napoli - Un sospetto controllo ha innescato una vera e propria operazione di polizia che ha portato all'arresto di un uomo con documenti rubati e falsi.

L'altra sera, la Polizia di Stato ha fermato un cittadino di origine siriana di 25 anni, ora gravemente indiziato di una serie di reati che spaziano dalla ricettazione all'utilizzo fraudolento di documenti validi per l’espatrio, fino alla sostituzione di persona e al possesso di documenti contraffatti e false dichiarazioni rese a Pubblico Ufficiale.

L'allarme in hotel

Il teatro dell'operazione è stata una struttura ricettiva nell'area nevralgica di Capodichino. L'allarme è scattato grazie a un "alert alloggiati" scattato durante le procedure di registrazione.

Gli agenti del Commissariato Secondigliano sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno individuato il sospettato.

Stando alle prime ricostruzioni e ai successivi accertamenti, il 25enne avrebbe tentato di effettuare il check-in utilizzando un passaporto risultato provento di furto. La situazione si è aggravata quando i poliziotti hanno verificato che il documento riportava dati anagrafici e la fotografia di un'altra persona.

Non solo: al momento della richiesta di identificazione da parte degli agenti, il giovane avrebbe ostinatamente fornito le generalità false presenti sul passaporto segnalato, aggravando la sua posizione con l'accusa di false attestazioni sull'identità personale.

La misura cautelare non ha tardato. A soli tre giorni di distanza dall'arresto, nella giornata di mercoledì, all’esito dell’udienza di convalida, l'Autorità Giudiziaria ha disposto per l'uomo la misura della custodia cautelare in carcere.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 20:44 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Questa situazion è davvero preoccupante, evidenzia come la sicurezza nelle strutture ricettive deve essere aumentata. Documenti falsi e identità sbagliate sono problemi che devono essere affrontati con serietà per proteggere tutti.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025

Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:40

Chiaia, i “delivery” della droga nella movida: arrestato il pusher Salvatore Polverino

Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:27

Casalnuovo, inchiesta sul falsario Vincenzo Salzano e i suoi collegamenti

Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 07:55

Villaricca, i carabinieri salvano anziana disabile da un incendio

Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 07:39

Oroscopo di oggi 11 ottobre 2025 segno per segno

L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 06:40

Napoli, morto dopo i colpi di taser: 5 carabinieri indagati

Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 00:05