Non c’è pace per la parrocchia di Don Maurizio Patriciello al Parco Verde di Caivano. Anche se il sacerdote sotto scorta non c’entra con l’episodio, la violenza è tornata a lambire il sagrato della sua chiesa, “San Paolo Apostolo”, già simbolo di legalità in un quartiere difficile.
Questa volta a scatenare il caos è stato un uomo che ha aggredito l’ex moglie sotto gli occhi della Polizia, impegnata in un servizio di vigilanza proprio nei pressi della parrocchia.
Nella notte di ieri, gli agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato un 34enne napoletano con l’accusa di lesioni personali aggravate.Potrebbe interessarti
Capri, furto in boutique di lusso: tre cittadini russi arrestati dalla polizia
Napoli, viola il divieto di avvicinamento e tenta di irrompere in casa dell'ex: arrestato
Napoli, malore a Piazza del Plebiscito durante la Giornata della Salute: salvato dal pronto intervento del 118
Ischia, tragedia sfiorata: elicottero telecomandato di quasi due metri precipita tra le case
L’intervento immediato dei poliziotti ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. L’aggressore è stato bloccato e tratto in arresto, mentre la donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove ha ricevuto le cure mediche necessarie.
L’episodio, pur non collegato direttamente all’attività pastorale di Don Patriciello, riaccende i riflettori sulla tensione e sul degrado sociale che continuano a pesare sul Parco Verde, quartiere simbolo delle battaglie contro camorra e violenza di genere.





Lascia un commento