Il vino incontra la storia nel cuore di Piedigrotta. Sabato 20 settembre, dalle 18 alle 24, il Parco delle Tombe di Virgilio e Leopardi ospiterà una nuova tappa di Wine Spot, il format ideato da Drop Eventi e VitignoItalia che trasforma luoghi d’arte e cultura in scenari di esperienze sensoriali. Dopo il successo registrato a Villa Campolieto, questa volta l’evento si svolgerà tra memorie poetiche e atmosfere suggestive.
L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, nasce dal desiderio di riscoprire tesori cittadini spesso ignorati: un’occasione per brindare con etichette prestigiose, ma anche per immergersi nella memoria di Napoli attraverso visite guidate al sito monumentale che custodisce il sepolcro del poeta Virgilio.Potrebbe interessarti
Il Premio Masaniello compie 20 anni: omaggio a Eduardo De Crescenzo al Teatro Sannazaro
Storia, gusto e Jazz: sabato a villa Campolieto l'aperitivo si fa solidale
Vebo 2025 chiude col botto: Napoli si conferma capitale del design e del regalo
Pechino Express 2026: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, i comici napoletani pronti a infiammare l’Asia
La serata offrirà una degustazione libera di vini selezionati da VitignoItalia, con la partecipazione di tre eccellenze del panorama nazionale: il Sannio Consorzio Tutela Vini, il Consorzio del Vino Orcia e il Consorzio DOC Friuli. Per i primi 150 ospiti, su prenotazione, sarà possibile prendere parte a tour esclusivi del parco, organizzati in tre turni (18:15, 18:45, 19:15).
Luciano Carotenuto
Commenti (1)
L’evento sembra molto interesente e promette di essere un’occasione unica per gustare vini e scoprire la storia di Napoli. Spero che ci siano tante persone, ma anche che ci sia organizzazione per il flusso dei visitatori.