I controlli della Polizia
Blitz della sicurezza nel cuore della movida napoletana. Nella serata di ieri, un imponente dispositivo composto da Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’Asl Napoli 1 Centro ha passato al setaccio le strade più affollate del quartiere Vomero, da San Martino a via Scarlatti, passando per via Giordano, via Falcone e le piazze Medaglie d’Oro e Vanvitelli.
L’operazione, disposta dalla Questura di Napoli, ha avuto come obiettivo il rafforzamento dei controlli nelle zone ad alta concentrazione di locali notturni. Nel corso delle verifiche sono state identificate 46 persone, otto delle quali già note alle forze dell’ordine, e controllati 19 veicoli, con una violazione contestata al Codice della Strada.
Sotto la lente anche otto esercizi commerciali. Per alcuni titolari sono emerse irregolarità significative, con sanzioni amministrative per un totale di circa 3mila euro. In un caso, le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate hanno portato alla sospensione immediata dell’attività.
Leggi i commenti
Il blitz della sicurezza a napoli sembra una cosa buono ma non so se e sufficiente per fermare il problema di sicurezza. Ci sono tanti locali notturni che non seguono le regole, e le persone devono stare attenti.