Un cacciatore durante una battuta di caccia
Castellammare - Un'altro ferito, l'ennesimo, della stagione venatoria. Un cacciatore di 39 anni, originario di Vico Equense, è giunto con il volto insanguinato al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare.
L'uomo, colpito da una pioggia di pallini, ha riportato escoriazioni multiple, un'esperienza scioccante che ha riacceso i riflettori sui rischi e sulla disattenzione che spesso accompagnano le battute di caccia.
L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, in località Monte Comune, una delle aree predilette per le attività venatorie nel territorio di Vico Equense. Le prime, frammentarie, informazioni raccolte dai carabinieri della stazione locale, giunti prontamente sul luogo dell'accaduto, indicano che l'uomo sarebbe stato ferito da un'arma da fuoco imbracciata da un altro cacciatore
.Le ferite, per fortuna, non sono gravi: i medici hanno stimato una prognosi di 10 giorni. Tuttavia, l'episodio solleva ancora una volta domande cruciali sulla sicurezza e sulla responsabilità di chi pratica la caccia.
Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto
Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto
Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto
Villaricca – Pochi istanti hanno fatto la differenza tra la tragedia e il lieto fine… Leggi tutto
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibile come ci siano ancora incidenti del genere durante la stagione venatoria. La sicurezza dovrebbe essere priorità principale per tutti i cacciatori, eppure vediamo che non è cosi. Bisogna fare di più per prevenire queste situazioni.