I bossoli recuperati dalla polizia
Torre del Greco - Un agguato in piena regola, l'ennesimo nella cintura napoletana, ha interrotto la quiete di via De Gasperi, a ridosso del litorale corallino. Un uomo di 66 anni, residente del posto, è stato raggiunto da almeno un colpo di pistola che lo ha ferito a una gamba.
Trasportato d'urgenza all'ospedale, l'uomo non è in pericolo di vita, ma l'episodio riaccende i riflettori sul clima di tensione e violenza che continua ad aleggiare sulla città.
I fatti, ancora avvolti nel mistero. Stando alle prime, frammentarie, informazioni raccolte dagli agenti del locale commissariato di polizia, intervenuti immediatamente sul posto, la vittima sarebbe stata avvicinata da due individui.
Dopo un breve scambio di parole, i due avrebbero estratto una pistola e sparato diversi colpi in direzione dell'uomo, prima di darsi alla fuga. Sul selciato, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato alcuni bossoli, ora al vaglio della scientifica per accertare il calibro dell'arma e risalire agli autori dell'agguato.
Le indagini, affidate agli agenti della Polizia di Stato, si concentrano ora sulla ricostruzione dell'esatta dinamica e sull'identificazione del movente. Gli inquirenti non escludono alcuna pista: dal classico regolamento di conti all'avvertimento in ambiente malavitoso.
La vittima, che al momento del ferimento ha fornito solo poche e confuse dichiarazioni, sarà sentita nuovamente dagli investigatori non appena le sue condizioni di salute lo permetteranno, nella speranza che possa fornire elementi utili a far luce sull'episodio.
L'11 ottobre 2025 è una giornata segnata da una forte dialettica tra pragmatismo e illusione.… Leggi tutto
Napoli - Un’inchiesta per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. È questa l’ipotesi di reato… Leggi tutto
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo episodio e molto grave e fa riflettere sulla sicurezza nella nostra città, nonostante la vittima non sia in pericolo di vita, la violenza è un problema serio che riguarda tutti. È importante che si faccia chiarezza su quanto accaduto.