Scampia, trovati con oro e droga durante controlli: tre denunciati dai Carabinieri

NAPOLI – Una pioggia di controlli a tappeto tra Scampia, Secondigliano e Miano ha portato i Carabinieri della compagnia Stella a denunciare tre persone e a sequestrare gioielli, smartphone e sostanze stupefacenti.

Al centro dell’operazione, un 27enne e un 24enne già noti alle forze dell’ordine, fermati a Scampia con 135 grammi di monili e gioielli in oro. Un bottino dal valore superiore ai 13mila euro, considerato l’attuale prezzo del metallo prezioso. Con loro anche due smartphone di sospetta provenienza. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione.

Durante lo stesso servizio un 21enne, sottoposto ai domiciliari, è stato sorpreso fuori casa e denunciato per evasione. Ma non è tutto. I carabinieri cinofili di Sarno, con i cani antidroga, hanno individuato 67 dosi di cocaina nascoste in un contenitore dei rifiuti dotato di apertura magnetica in via Aspreno.

La mappa degli stupefacenti si è allargata a Miano, dove in via Cotugno sono state scoperte diverse decine di dosi di marijuana, e al complesso di edilizia popolare Chalet Baku, teatro del ritrovamento di 94 involucri di hashish e 33 dosi di marijuana per un totale di circa 200 grammi.

Condivid
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Boscoreale, 27enne ferito da un colpo di pistola dopo una lite vicino a un bar

Notte di paura a Boscoreale, dove un 27enne è rimasto ferito da un colpo d’arma… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 08:10

Tagli agli aliscafi, Ischia isolata: il Comitato diffida la Regione Campania

Si inasprisce lo scontro sui collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli. Con l’entrata in vigore… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 06:56

Oroscopo oggi 5 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Prima di entrare nel dettaglio dei singoli segni, è utile capire il "tempo" astrologico della… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 06:23

Autista e rilevatore dati in Campania: offerta di lavoro da TSMG

TSMG cerca un autista e rilevatore dati per la raccolta sul territorio in Campania (Napoli,… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 04:51

Pressione normale, ma oscillazioni pericolose: il ruolo nascosto del cervello

Una lettura normale non esclude picchi e cali pressori. Ecco come il cervello regola la… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 01:13

Riscaldamento globale più rapido? Cosa misura davvero un’accelerazione climatica

Un possibile aumento del ritmo di riscaldamento dopo il 2015 va distinto dalla variabilità naturale:… Leggi tutto

5 Novembre 2026 - 00:58