Cronaca Caserta
| In
25 Settembre 2025 - 12:25

San Nicola la Strada, scomparsa 15enne da una casa famiglia: ricerche senza sosta

Di Vincenzo Scarpa

CASERTA – Da oltre un giorno non si hanno più notizie di Morena Volante, 15 anni, ospite di una casa famiglia a San Nicola la Strada. La giovane si sarebbe allontanata nel pomeriggio di martedì 23 settembre, facendo perdere ogni contatto. Un’assenza che desta forte preoccupazione, soprattutto alla luce dei recenti episodi di cronaca che hanno visto adolescenti sparire nel nulla in circostanze misteriose.

Gli inquirenti, al momento, non escludono alcuna pista, compresa quella di un allontanamento volontario. Le informazioni raccolte indicano che Morena non sarebbe originaria della provincia di Caserta: il cognome, infatti, non è diffuso sul territorio, il che lascia intendere che la ragazza sia stata affidata alla struttura da un’altra zona. La denuncia è stata presentata dal direttore della casa famiglia, come previsto nei casi in cui i genitori non detengano più la potestà genitoriale.

Le ricerche sono in corso e l’appello è rivolto a chiunque possa fornire informazioni utili: anche un dettaglio apparentemente insignificante può rivelarsi decisivo. Chi dovesse avere notizie è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine o i numeri dedicati: 351 3193524 e 351 2021370.

Articolo pubblicato il 25 Settembre 2025 - 12:25 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Settembre 2025 - 12:25

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • La notizia de la scomparsa de Morena Volante è molto preocupante e fa riflettere su come le situazioni di questo tipo possano succedere. Speriamo che le autorità riescano a trovarla il prima possibile, perchè ogni minuto conta in queste circostanze.