| In
14 Settembre 2025 - 19:09

San Cipriano d’Aversa, litigano col commerciante e sparando nella serranda: denunciati 2 giovani

Di Gustavo Gentile

Un litigio per futili motivi che poteva trasformarsi in tragedia. È accaduto a San Cipriano d’Aversa, nel cuore dell’Agro aversano, dove nella notte del 9 settembre due giovani, di 22 e 30 anni, avrebbero esploso almeno cinque colpi di pistola contro la serranda di un esercizio commerciale.

I carabinieri, allertati dagli spari, sono intervenuti poco dopo sul posto e hanno riscontrato i fori lasciati dai proiettili sia sulla saracinesca sia sulle pertinenze dell’attività. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Le indagini dei militari hanno portato in breve tempo all’identificazione dei due presunti responsabili, rintracciati e condotti in caserma. Davanti agli investigatori, entrambi hanno ammesso le proprie responsabilità.

Al 22enne i carabinieri hanno sequestrato una pistola Tanfoglio modello Combat calibro 9x21, regolarmente detenuta, utilizzata per esplodere i colpi.

Per i due ragazzi è scattata la denuncia con l’accusa di esplosione pericolosa di colpi d’arma da fuoco. Restano invece in corso accertamenti per identificare le persone con cui sarebbe nata la lite che ha innescato la folle reazione.

L’episodio, che ha riportato la paura tra i residenti della zona, conferma la delicatezza del contesto territoriale dell’Agro aversano, già segnato in passato da episodi di violenza legati alla criminalità, e rimette al centro il tema della gestione delle armi da fuoco anche quando regolarmente detenute.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 14 Settembre 2025 - 19:09 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Settembre 2025 - 19:09

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.