AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 11:20
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 11:20
13.9 C
Napoli

Poggiomarino, folle fuga nella notte: 26enne senza patente sperona i carabinieri

Poggiormarino, ore 1.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Poggiormarino – Ore 1.45. La quiete notturna di Poggiomarino viene interrotta da una scena da film d’azione. I carabinieri della locale stazione, impegnati in un servizio di pattugliamento, notano una Smart con targa bulgara che procede contromano lungo via Nuova San Marzano, a pochi metri dalla provinciale.

I militari intimano l’alt, ma il conducente non solo ignora l’ordine: ingrana la marcia e sperona la gazzella. A quel punto scatta l’inseguimento, a cui si uniscono anche i carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata, richiamati in supporto.

La corsa ad alta velocità, tra strade deserte e vicoli stretti, si conclude in via San Francesco, dove il veicolo viene finalmente bloccato. L’autista, un 26enne del posto già noto alle forze dell’ordine, viene ammanettato dopo alcuni concitati momenti. Dalle verifiche emerge un dettaglio ancora più grave: il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e il veicolo è stato sequestrato. I carabinieri, fortunatamente, sono rimasti illesi nonostante lo speronamento.

L’episodio ha destato forte allarme in città, dove non mancano i commenti dei residenti che segnalano una crescente preoccupazione per la sicurezza stradale, spesso messa a rischio da corse folli e guidatori irresponsabili.


Fonte Verificata

Commenti (1)

L’articolo parla di un fatto strano a Poggiormarino, ma non capisco come sia possibile che ci siano persone che guidano senza patente. Questo mette in pericolo tutti. Spero che i carabinieri possano fare di piu per la sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…