Cronaca di Napoli

Notte tranquilla ai Campi Flegrei: una sola scossa di magnitudo 1.0

Condivid

Pozzuoli – Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo le 119 scosse di terremoto registrate nel giro di 24 ore da domenica a ieri sera.

Un solo evento sismico di magnitudo 1.0 è stato regisstrato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 4,10 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.826514.1490 ad una profondità di 2 km.

Ieri sera infatti era stato dichiarato chiuso lo sciame sismico che aveva fatto tremare e non poco molti abitanti di Pozzuoli , degli altri comuni flegrei e di alcuni quartieri di Napoli.

Intanto le polemiche dei cittadini aumentano perché in molti chiedono avere maggior informazioni e più chiare da parte degli esperti. Attualmente il suolo si solleva meno velocemente del passato ma i terremoti sono più frequenti e forti. E quindi i cittadini vogliono capire qualcosa di più anche se gli esperti e le istituzioni continuano a predicare la calma

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile