Napoli - Attimi di tensione a piazza Garibaldi, nel cuore di Napoli, dove una turista è stata presa di mira da un borseggiatore. Accortasi in tempo del ladro che cercava di sottrarle la borsa, la donna ha reagito indicando l’uomo e cercando di fermarlo.
Invece di darsi alla fuga, il malvivente ha reagito con arroganza, spintonandola nel tentativo di intimidirla.
La scena, immortalata in un video girato da un passante e inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli, mostra il gesto sfrontato del ladro, che avrebbe agito senza alcun timore delle conseguenze nonostante l’area fosse affollata di cittadini e turisti.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
“Quello che è accaduto a piazza Garibaldi è l’ennesima dimostrazione di quanto i ladri siano ormai scatenati, non temono nulla e sono pronti a colpire chiunque, a qualsiasi ora del giorno o della notte – ha dichiarato Borrelli, parlamentare di Alleanza Verdi–Sinistra –. Napoli non può essere ostaggio di questi soggetti che si comportano come padroni delle strade.
È indispensabile un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine e pene certe per chi vive di furti e borseggi. La sicurezza dei cittadini e dei visitatori deve tornare a essere una priorità assoluta”.







Commenti (1)
E’ incredibbile come sia successo tutto questo in piazza Garibaldi, la donna ha fatto bene a reagire ma mi chiedo se i controlli siano veramente efficaci. Non è la prima volta che sento di borseggi in questa zona, serve piu sicurezza.