AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
14 C
Napoli

Napoli, lunedì i funerali di Ciro Rapuano massacrato dalla moglie

L'ultimo saluto alle 10,30 di lunedì presso la chiesa Pietà dei Turchini in via Medina.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli- E’ stata fissata la data dei funerali di Ciro Rapuano, il 59enne  titolare di un garage del centro di Napoli, ucciso con oltre 100 coltellate dalla moglie reo confessa Lucia Salemme la notte del 4 settembre scorso nell’abitazione coniugale di via Sant’Arcangelo a Baiano a Forcella.

L’ultimo saluto a Ciro o’ viecchio lunedì mattina alle 10,30 presso la chiesa Pietà dei Turchini in via Medina.

Ieri pomeriggio è stata effettuata l’autopsia, durata oltre sette ore poi la salma è stata restituita ai familiari. Intanto l’inchiesta per chiarire il movente sul violento omicidio continua.

Le contraddizioni della moglie reo confessa, la sua versione poco convincente su come si sono svolti i fatti quella notte continuano a tenere banco.

Mentre gli investigatori setacciando conti, seguono tutte le piste possibili e sono in attesa di ascoltare le deposizioni delle due figlie della vittima, una prendere in casa la sera del delitto e l’latra che ha deciso di prendere le distanze dalla mamma,

LEGGI ANCHE

Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 19:22 19:22

Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.

Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.

Continua a leggere

Napoli - Sarebbe riconducibile a cause naturali, verosimilmente a un malore improvviso, la morte di Nunzia Cappitelli, la 51enne trovata senza vita nel pomeriggio di venerdì scorso nella sua abitazione di piazza Sant’Alfonso, alla periferia nord di Napoli. È quanto emerge dall’autopsia eseguita mercoledì, anche se per la conferma definitiva si attendono ancora gli esami…

Continua a leggere

La bara avvolta nel Tricolore, il picchetto d’onore, il lungo applauso che ha attraversato la chiesa gremita. Napoli si è stretta attorno alla famiglia di Aniello Scarpati, Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, morto nella notte tra sabato e domenica dopo che la volante su cui prestava servizio è stata travolta da un SUV…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA