Cronaca Napoli

Napoli, 21enne fugge alla vista della polizia e getta pistola: arrestato nel centro storico

Condivid

Notte movimentata nel cuore del centro storico di Napoli, dove un’operazione della Polizia di Stato si è conclusa con l’arresto di un 21enne per porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’episodio si inserisce nei servizi straordinari predisposti dalla Questura per contrastare la diffusione di armi e il traffico di stupefacenti in città.

Gli agenti del Commissariato Decumani, in transito lungo via Santa Maria di Costantinopoli, hanno notato uno scooter con a bordo due persone. Alla vista della volante, il conducente ha improvvisamente invertito la marcia, tentando di eludere il controllo. L’atteggiamento sospetto ha spinto i poliziotti a inseguire il mezzo: il giovane, dopo aver fatto scendere la passeggera, è fuggito a piedi per le strade dei Decumani. Durante la corsa si è disfatto di una pistola Walther carica con sette cartucce, recuperata dagli agenti, prima di essere raggiunto e fermato.

Nel tentativo di sottrarsi al controllo è nata una colluttazione, al termine della quale il 21enne è stato bloccato e perquisito. Con sé aveva 305 euro in contanti e circa cinque grammi di hashish. Il giovane è stato arrestato e denunciato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato per detenzione di droga a uso personale. La pistola, perfettamente funzionante, è stata sequestrata.

Articolo pubblicato il 20 Settembre 2025 - 17:04 - Vincenzo Scarpa

Leggi i commenti

  • L'episodio che si è verficato a Napoli dimostra come la situazione della sicurezza sia sempre piu critica, ma credo che le operazioni della polizia siano necessarie per garantire la tranquillità dei cittadini e far diminuire la criminalità.

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa