Calcio

Milan, Allegri: “Battuto un grande Napoli. Se si gioca così si vince spesso”

Condivid

Soddisfazione e pragmatismo nelle parole di Massimiliano Allegri al termine della vittoria per 2-1 sul Napoli a San Siro. Il Milan, rimasto in dieci uomini per oltre mezz’ora, ha mostrato compattezza e sacrificio, qualità che il tecnico ha voluto sottolineare ai microfoni di Dazn.

“È stato un test molto difficile – ha dichiarato Allegri. Dopo l’espulsione abbiamo dimostrato che, se ci difendiamo con attenzione, riusciamo a concedere poco. Godiamoci la vittoria, ma da domani pensiamo a chiudere al meglio prima della sosta. Ci saranno altre partite di sofferenza in questo campionato, ma con questo atteggiamento sarà più facile portare a casa i punti”.

Il tecnico ha parlato anche dei singoli, a partire da Leao: “È in fase di recupero e migliorerà con il tempo. In attacco abbiamo cinque giocatori per due o tre posti: chi gioca deve correre molto. Mi dispiace che Nkunku non sia entrato, Gimenez ha lavorato bene”. L’allenatore ha poi elogiato la prestazione di Modric: “Davanti alla difesa si gestisce meglio, dà qualità e intelligenza al nostro gioco, sa intercettare i palloni e far ripartire l’azione”.

Allegri infine non dimentica le disattenzioni del passato: “Contro la Cremonese abbiamo preso due gol davvero evitabili. Più giochiamo insieme, più miglioriamo. Ora ci aspetta la Juve, sarà una partita meravigliosa: ne ho giocate parecchie da entrambe le parti, sarà divertente”.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa