Attualità
| In
18 Settembre 2025 - 21:40

Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei

Di Vincenzo Scarpa

Domenica 14 settembre in Liguria, a Varazze, nella chiesa di Sant’Ambrogio, un matrimonio si è trasformato in un episodio destinato a far discutere. La sposa, come da tradizione, era in ritardo di qualche minuto, ma don Claudio Doglio, parroco della chiesa, non ha aspettato: dopo i canonici cinque minuti ha dato avvio alla funzione, lasciando la protagonista in abito bianco ferma sul sagrato.

«È una questione di rispetto per i fedeli che partecipano alla messa della domenica

– ha dichiarato il sacerdote –. Avevo suggerito agli sposi di scegliere un orario diverso, ma hanno voluto le nozze alle 11. In quell’orario, però, c’è la messa e avevo chiesto puntualità».

Secondo i presenti, la sposa era pronta a entrare in chiesa ma qualcosa ha rallentato il momento dell’ingresso: forse un problema con l’abito o l’attesa di un via libera mai arrivato. Intanto, all’interno, la celebrazione era già iniziata. Una decisione che ha spiazzato invitati e fedeli, aprendo un dibattito tra chi difende la scelta del sacerdote in nome dell’organizzazione e chi la giudica un gesto eccess

Articolo pubblicato il 18 Settembre 2025 - 21:40 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Settembre 2025 - 21:40

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leggi i commenti

  • E' strano come un momento cosi importante come un matrimonio possa essere rovinato da una questione di tempo. La sposa era li pronta ma il sacerdote non ha voluto aspettare e questo ha creato confusione tra gli invitati e i fedeli.