

Posillipo
Napoli, quartiere Posillipo. Un colpo studiato nei minimi dettagli, approfittando dell’assenza della padrona di casa, si è trasformato in un fascicolo giudiziario che ora pesa come un macigno sul destino di un 46enne pluripregiudicato.
L’uomo, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto in abitazione. Il raid risale al 25 febbraio scorso: insieme a un complice, ancora ricercato, il ladro si è introdotto in un appartamento della zona più esclusiva della città, impossessandosi di gioielli in oro del valore di oltre 3mila euro, 500 euro in contanti e due borse griffate.
A incastrarlo sono state le indagini lampo degli agenti del Commissariato Posillipo, coordinate dalla Procura di Napoli, che hanno raccolto elementi sufficienti per chiedere e ottenere dal gip del Tribunale l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il caso riporta sotto i riflettori l’allarme sicurezza nelle zone residenziali della città, spesso bersaglio di bande specializzate nei furti d’élite.
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 1 agosto 2026 Bari 46 - 54 -… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo sorpreso a rubare un bracciale d’oro in… Leggi tutto
Ancora un duro colpo ai traffici clandestini all'interno del carcere di Poggioreale. Nei giorni scorsi… Leggi tutto
La Questura di Napoli ha rafforzato i servizi di controllo nei Quartieri Spagnoli, con un… Leggi tutto
Nella serata di ieri il quartiere Vomero è stato teatro di un’operazione congiunta tra Polizia… Leggi tutto
Un uomo di 28 anni di Torchiara è stato nuovamente arrestato per stalking nei confronti… Leggi tutto