Cronaca Napoli

Incidente in A1 allo svincolo del Centro Direzioinale: morta una donna

Condivid

Napoli – Un altro dramma della strada, l'ennesimo, si consuma sulle strade di Napoli. Una scia di sangue che sembra non arrestarsi. in serata, un violento impatto sull’autostrada A1 Napoli-Roma, all’altezza dello svincolo per il Centro Direzionale, ha provocato una vittima.

Secondo le prime, drammatiche ricostruzioni – ancora in attesa di conferma ufficiale dalle forze dell’ordine – a scontrarsi sono state una Fiat Panda, che sembrerebbe di proprietà di una ditta di vigilanza privata, e uno scooter Sym HD 300.

La dinamica dell'incidente sarebbe stata terribilmente violenta: la passeggera del mezzo a due ruote, una donna di 51 anni, sarebbe stata sbalzata dal veicolo a seguito della collisione. I soccorsi, giunti immediatamente sul posto, non avrebbero purtroppo potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul posto è immediatamente scattato il protocollo d’indagine. Sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica precisa dell’incidente, affiancati dal personale dell’ACI.

Il tratto di autostrada è stato parzialmente chiuso, causando code e rallentamenti nella direzione di Tangenziale.

La vittima, la cui identità non è ancora stata resa nota in attesa del riconoscimento ufficiale e del avviso ai familiari, si aggiunge a un tragico bollettino estivo. Un nome in più in una lista che non dovrebbe esistere, un lutto che colpisce una famiglia e una comunità intera, costretta ancora una volta a interrogarsi sull'incolumità delle strade e sul loro prezzo troppo alto.

Le indagini della Stradale sono ora concentrate sull’accertamento delle cause dell’incidente e sull’esatta dinamica, per stabilire ogni eventuale responsabilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Settembre 2025 - 20:19 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata