in foto il sequestro da parte dei carabinieri di giugliano
Giugliano – Non solo bucato da lavare. Tra pile di indumenti sporchi, nascosti forse nella speranza che l'odore di detersivo coprisse ogni altra traccia, c'erano ben cinque chilogrammi di hashish.
A celarli, secondo l’accusa, una donna di 41 anni, residente a Varcaturo, fino a ieri incensurata e oggi agli arresti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’operazione, condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giugliano, si inserisce in un più ampio dispiegamento di forze dell’ordine lungo il litorale flegreo, da tempo nel mirino per episodi di microcriminalità e traffico di droga.
Il blitz è scattato nelle prime ore di ieri mattina nell’abitazione di via Madonna del Pantano. I militari, entrati in azione, hanno setacciato la casa con metodica precisione. La svolta quando, rovistando tra il bucato da lavare, hanno scorto il primo dei 50 panetti da 100 grammi l'uno, perfettamente confezionati e pronti, presumibilmente, per la vendita al dettaglio.
Ma la sorpresa per i Carabinieri non è finita qui. Una successiva perquisizione nella camera da letto della donna ha portato al ritrovamento di sei cartucce calibro 9x21, celate nel comodino accanto al letto. Un dettaglio che aggiunge gravità alla posizione dell’arrestata.
La donna, il cui nome non è stato al momento reso noto, è stata quindi condotta in caserma per le formalità di rito e sottoposta al fermo. Dopo la convalida dell’arresto, è stata tradotta in una casa circondariale in attesa di giudizio. L’intero quantitativo di stupefacente e le munizioni sono stati sequestrati.
Questo articolo è stato pubblicato il 16 Settembre 2025 - 14:30
Leggi i commenti
La notizia è molto preoccupante, soprattutto per la presenza di sostanze stupefacenti in una casa. È strano come alcune persone possano nascondere simili quantità. Mi chiedo se ci siano altri coinvolti nella situazione.