Attualità
| In
11 Settembre 2025 - 10:13

Furti e truffe ai Parioli: denunciati 3 napoletani trovati con oro rubato in auto

Di Gustavo Gentile

Roma – Notte movimentata a piazzale della Stazione Tiburtina, dove i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno messo a segno un’operazione che ha portato alla denuncia di tre uomini di 18, 23 e 31 anni, tutti originari di Napoli e con precedenti per truffa.

I tre, fermati a bordo di un’auto a noleggio durante un controllo di routine, non hanno saputo fornire spiegazioni convincenti sulla loro presenza nella zona, insospettendo i militari.

L’intuizione deiCarabinierisi è rivelata fondata: a seguito di una perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi oggetti di valore, tra cui collane, anelli, un orologio e un telefono cellulare, tutti in oro e di dubbia provenienza.

I tre individui sono stati condotti in caserma per accertamenti e, al termine delle verifiche, sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di ricettazione in concorso.Gli oggetti sequestrati sono ora al vaglio degli inquirenti, che non escludono possano essere il frutto di truffe perpetrate nella Capitale nel corso della giornata.

Le indagini proseguono per chiarire l’origine del materiale e accertare eventuali collegamenti con episodi criminali registrati in città. L’operazione dei Carabinieri si inserisce nel quadro dei controlli rafforzati nelle aree sensibili di Roma, un’attività costante per contrastare reati predatori e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo pubblicato il 11 Settembre 2025 - 10:13 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Settembre 2025 - 10:13

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.