Calcio Napoli

Fiorentina, Pioli: "Napoli forte ma potevamo fare di più, due errori pagati cari"

Condivid

Firenze – La sconfitta contro il Napoli pesa, ma Stefano Pioli prova a guardare oltre. Il tecnico della Fiorentina, ai microfoni di Sky, ha analizzato il 3-1 incassato al “Franchi” sottolineando soprattutto gli errori che hanno spianato la strada agli uomini di Antonio Conte.

«Dispiace aver iniziato male la gara – ha dichiarato – perché abbiamo messo gli avversari nelle condizioni migliori. Loro sono più forti e hanno maggiore qualità, ma se vogliamo essere competitivi dobbiamo crescere sotto tutti i punti di vista». Pioli non si è nascosto dietro l’alibi della forza altrui, riconoscendo che episodi chiave hanno fatto la differenza: «Sul secondo gol non dobbiamo tentare l’anticipo, abbiamo sbagliato e Hojlund è stato bravo a sfruttarlo. Anche il rigore era da evitare: contro avversari così certi errori li paghi».

Nella ripresa, però, ha visto segnali incoraggianti: «Abbiamo reagito, abbiamo avuto occasioni per riaprire la partita. Mi aspettavo qualche punto in più in classifica, ma la squadra è stata squadra e questo è un dato importante». Pioli ha poi difeso la scelta di lanciare Sohm e Dzeko dal primo minuto: «Sohm ha disputato una buonissima gara contro un avversario come Anguissa, l’ho tolto solo per cambiare modulo. Dzeko l’ho schierato per dare fastidio alla loro pressione. Le strategie contano, ma poi bisogna saper interpretare le partite».

Articolo pubblicato il 13 Settembre 2025 - 23:29 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa