

Antonio Conte
Antonio Conte sorride dopo il successo del Napoli a Firenze, ma il suo sguardo è già rivolto al futuro. Il tecnico azzurro, intervistato da Dazn, ha promosso i nuovi innesti ma allo stesso tempo ha ribadito la necessità di alzare il livello partita dopo partita.
«Quello che vogliamo fare – ha spiegato – è continuare a crescere, alzare l’asticella. Siamo soltanto all’inizio, abbiamo inserito tanti giocatori perché c’era bisogno di completare la rosa. La base dell’anno scorso deve continuare a mantenere la stessa mentalità, e chi è arrivato deve adeguarsi velocemente, aggiungendo il proprio contributo».
Conte non ha nascosto la sua soddisfazione per la risposta immediata dei nuovi acquisti: «Le prestazioni di chi oggi ha giocato per la prima volta sono state buone. Ma non basta, serve continuità e spirito di squadra». Un Napoli che vince e convince, ma per il tecnico salentino il percorso è appena cominciato: l’obiettivo è tenere alto il ritmo e consolidare un gruppo che punta a confermarsi protagonista in Italia e in Europa.