Coverciano ospita i protagonisti del futuro del calcio. Nelle giornate di ieri e oggi si sono svolti gli esami finali del Master Uefa Pro, il corso di formazione più prestigioso per allenatori, che abilita a guidare squadre di ogni livello, sia maschili sia femminili.
Gli allievi hanno sostenuto colloqui orali su materie come Tecnica e Tattica calcistica, Preparazione atletica, Comunicazione e Psicologia, prima di presentare e discutere le proprie tesi davanti alla commissione d’esame.Potrebbe interessarti
Inter, Chivu: "Napoli squadra forte dalle ambizioni alte, il Maradona da affrontare con rispetto"
Scommesse illegali, niente combine: Tonali e Fagioli se la cavano con 250 euro di multa
Eintracht, striscione choc contro Napoli e il Ministro Piantedosi: "Partenope è una pu...na"
Langella presidente della Juve Stabia: "Le accuse non riguardano la società ma terzi"
Tra gli esaminandi spiccano nomi di grande richiamo: l’ex centrocampista del Napoli Marek Hamsik, attualmente nello staff tecnico della Nazionale slovacca, e Cesc Fabregas, ora allenatore del Como. Presenti anche Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, Luca Rossettini della Roma femminile, Marco Landucci storico vice di Max Allegri, e Salvatore Bocchetti e Simone Padoin, alla guida rispettivamente di Atalanta Under 23 e Juventus Primavera.
Nei prossimi giorni il Settore Tecnico ufficializzerà i nuovi tecnici Uefa Pro, tra cui Fabregas, Hamsik, Pisacane, Landucci, Bocchetti, Rossettini e altri 10 allievi che hanno completato con successo il Master, pronti a intraprendere la carriera di allenatore professionista.






Lascia un commento