Napol – Viaggiatori della Circumvesuviana pronti a una settimana di disagi sulla linea Napoli-Sorrento. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) ha annunciato la sospensione della circolazione ferroviaria sulla tratta Torre Annunziata-Sorrento, dalle ore 22:00 alle 05:45, dal 15 al 22 settembre, per urgenti lavori di manutenzione.
Gli interventi, indispensabili per la posa di cavi in fibra ottica, sono propedeutici all’attivazione del nuovo sistema di Controllo della Circolazione Treni (Ctc), che migliorerà la gestione e la sicurezza della linea.
Secondo quanto comunicato da Eav, la sospensione scatterà dopo l’arrivo a Sorrento del treno delle 20:41 da Napoli e a Torre Annunziata del treno delle 20:50 da Sorrento.
Durante questo periodo, saranno soppressi parzialmente i seguenti convogli: il treno delle 21:17 da Napoli (tratta Torre Annunziata-Sorrento), quello delle 21:26 da Sorrento (tratta Sorrento-Torre Annunziata), il 21:53 da Napoli (tratta Torre Annunziata-Sorrento), il 22:02 da Sorrento (tratta Sorrento-Torre Annunziata), il 22:11 da Napoli (tratta Torre Annunziata-Sorrento) e il 5:30 da Sorrento (tratta Sorrento-Torre Annunziata, con origine a Torre Annunziata dal 16 al 23 settembre).Potrebbe interessarti
Per limitare i disagi, Eav ha predisposto un servizio di bus sostitutivi, gestito dalla ditta Romano Bus, che coprirà la tratta interessata durante le ore di sospensione. Gli orari e le fermate dei bus sono consultabili sul sito ufficiale www.eavsrl.it.
L’intervento, pur causando inevitabili disagi per i pendolari e i turisti che affollano la costiera sorrentina, è ritenuto essenziale per ammodernare l’infrastruttura ferroviaria. Eav invita i viaggiatori a programmare gli spostamenti con anticipo e a verificare gli aggiornamenti sul sito aziendale per evitare inconvenienti.






Lascia un commento