Capaccio Paestum: – Una giornata di ordinaria violenza ha scosso la località Foce Sele di Capaccio Paestum, teatro di un episodio gravissimo che vede come vittime un ragazzo disabile aggredito da uno straniero
La squallida e detestabile aggressione è ora al vaglio dei Carabinieri che indagano per fare piena luce sulle dinamiche.
Abuso nella pineta: il dramma di un 23enne disabile
Un giovane di 23 anni con disabilità, che ha denunciato di aver subito violenza sessuale nella pineta. Secondo il racconto della madre, il ragazzo, mentre si trovava in spiaggia, sarebbe stato avvicinato da un uomo di nazionalità marocchina.
Con una scusa, l’aggressore lo avrebbe convinto a seguirlo in pineta dove, approfittando della sua condizione di vulnerabilità, avrebbe abusato di lui. Il giovane, una volta a casa, ha raccontato l’accaduto alla madre, che lo ha immediatamente accompagnato alla guardia medica.
Da qui, il trasferimento all’ospedale “San Luca” di Battipaglia per gli accertamenti del caso. I Carabinieri, dopo la denuncia, hanno prontamente rintracciato l’uomo che, difendendosi, ha parlato di “effusioni sessuali consenzienti”. Le indagini sono in corso per verificare la veridicità di quanto dichiarato.
Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…
Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…
Napoli - Non più fenomeno di marginalità urbana ma emergenza di ordine pubblico. Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nel capoluogo campano assume i contorni di un controllo sistematico degli spazi pubblici: presidi stabili nelle aree ad alta affluenza — ospedali, movida, stadi, sale gioco — e richiesta di denaro imposta agli automobilisti. Secondo numerose segnalazioni,…
Fonte Verificata






Commenti (1)
Questo episodio e veramente allarmante e triste. La violenza contro le persone disabili non deve essere tollerata. Spero che le autorità facciano un buon lavoro per chiarire i fatti e punire il colpevole.