Foto: Man City su IG
Notte amara all’Etihad Stadium per il Napoli, battuto 2-0 dal Manchester City nella prima giornata della League Phase di Champions League. La squadra di Guardiola ha avuto la meglio grazie alle reti di Haaland al 56’ e di Doku al 65’, approfittando della superiorità numerica dopo l’espulsione di Giovanni Di Lorenzo al 21’, episodio che ha cambiato il volto della partita.
Il Napoli, costretto a difendersi con un uomo in meno per oltre un’ora, ha retto fino all’intervallo, ma nella ripresa la pressione inglese è diventata insostenibile. Haaland ha aperto la sfida con la solita zampata sotto porta, seguito pochi minuti dopo dal guizzo di Doku che ha chiuso i giochi.
Per gli azzurri, guidati da Antonio Conte, si tratta di una partenza in salita nella nuova Champions League, che ora impone un risultato positivo già alla seconda giornata: appuntamento il 1° ottobre al “Maradona” contro lo Sporting Lisbona. Il City, invece, sarà di scena nel Principato per affrontare il Monaco.
Questo articolo è stato pubblicato il 18 Settembre 2025 - 22:58
Leggi i commenti
E una partita che ha mostrato la forza del City, il Napoli ha fatto quello che poteva ma con un uomo in meno e difficile vincere. Spero che nella prossima partita si possa fare meglio, bisogna crederci.
Sì, anche secondo me è stato un brutto colpo per il Napoli. Hanno avuto delle occasioni ma non sono riusciti a concretizzarle. Vediamo come si comportano nella prossima partita.
Il City è una squadra forte ma il Napoli non deve mollare, c'è ancora tempo per recuperare e risalire in classifica. Dobbiamo sostenere la squadra sempre.