

Pep Guardiola
Manchester – C’è spazio anche per l’emozione nelle parole di Pep Guardiola alla vigilia della sfida di Champions League contro il Napoli. Il tecnico del Manchester City ha parlato di Kevin De Bruyne, l’uomo simbolo della partita di domani, tornato protagonista in Serie A sotto la guida di Antonio Conte dopo aver scritto pagine indimenticabili con la maglia dei Citizens.
“Certo che è bello che sia tornato – ha detto Guardiola – Sarò emozionato nel rivederlo dopo la partita. Non mi sorprende il suo splendido inizio in Italia, perché i giocatori del suo livello non hanno bisogno di adattarsi”. L’allenatore catalano conosce bene i segreti del belga e sa quanto possa incidere: “Kevin dà al Napoli il suo incredibile talento, la visione di gioco, i passaggi, gli assist e i gol nell’ultimo terzo di campo. È un calciatore speciale, capace di fare la differenza in qualsiasi momento”.
Per Guardiola sarà un ritorno particolare, ma in campo non ci sarà spazio per i sentimenti. All’Etihad si gioca una gara che può indirizzare da subito il cammino europeo di entrambe le squadre, con De Bruyne pronto a vivere una notte da grande ex.
Leggi i commenti
L'allenatore Guardiola ha parlato di De Bruyne e del suo ritorno in Italia, ma io credo che la partita sarà molto difficile per entrambi le squadre. Il Napoli è forte e non si deve sottovalutare.