Cronaca Napoli
| In
28 Settembre 2025 - 12:12

Boscoreale, lite in tabaccheria finisce nel sangue: 60enne in prognosi riservata

Di Gustavo Gentile

Boscoreale - Una banale discussione scoppiata tra le mura di una tabaccheria si è trasformata in una violenta aggressione che ha lasciato a terra, in gravi condizioni, un uomo di 60 anni. È accaduto ieri sera a Boscoreale, in via Passanti Flocco.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della locale stazione, all’interno dell’esercizio si sarebbe acceso un diverbio tra il sessantenne, residente in zona, e un 37enne di Pompei. Le ragioni della lite restano al momento poco chiare, ma l’episodio è degenerato rapidamente.

Una volta usciti dal locale, il 37enne avrebbe atteso la vittima e l’avrebbe colpita con estrema violenza, a calci e pugni, fino a ridurla in condizioni critiche. Il sessantenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Le indagini dei militari hanno consentito di fare luce sull’accaduto in tempi rapidi. Analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltate le testimonianze dei presenti, l’aggressore è stato identificato senza difficoltà.

 Non si conoscono ancora i motivi della lite

Raggiunto presso la propria abitazione, il 37enne è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali

aggravate. È stato trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 28 Settembre 2025 - 12:12 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Settembre 2025 - 12:12

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • La notizia di quest'aggresione e molto allarmante. Spero che la vittima si riprenda presto e che venga fatta giustizia. E' incredibile come una discussione possa portare a tanto violenza, ci dovrebbe essere più controllo nelle tabaccherie.