Cronaca Avellino

Ariano Irpino, escavatore in fiamme nel cantiere Rfi della Napoli-Bari

Condivid

Paura nel cuore dell’Irpinia, dove un escavatore è stato avvolto dalle fiamme all’interno del cantiere di Rfi per la realizzazione della linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli-Bari. L’incendio, scoppiato in località Stratola di Ariano Irpino mentre il mezzo era impegnato nei lavori per una galleria di servizio lunga settanta metri, ha distrutto completamente il veicolo.

Le prime ricostruzioni fanno pensare a un’origine accidentale del rogo, che fortunatamente non ha provocato feriti. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Grottaminarda e Ariano Irpino, supportati da un mezzo bi-modale con cabina pressurizzata, indispensabile per operare in sicurezza in ambienti simili. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi di rito.

L’incidente non ha avuto ripercussioni sul resto del cantiere, ma resta alta l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nelle aree interessate dai lavori della nuova infrastruttura ferroviaria.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa