Ad Afragola, Napoli, il primo giorno di scuola porta con sé un silenzio straziante per Marcello Carbonaro. La sua figlia Martina, uccisa a soli 14 anni a maggio scorso, non tornerà mai più tra i banchi. Ai microfoni di Storie Italiane su Rai1, il padre racconta il dolore e l’incredulità per la tragedia che ha colpito la sua famiglia.
Martina fu colpita alla testa con un sasso, per ben quattro volte, dall’ex fidanzato Alessio, definito da Marcello “un mostro, peggio di Satana”. “Sono passati quasi quattro mesi – confessa – ma più vado avanti, più il dolore cresce. Fino a poco tempo fa la vedevo davanti a me e ora non c’è più. Ho dato fiducia a quell’uomo, ma mi ha spezzato l’anima”.
Il padre ricorda i momenti prima della tragedia e il rapporto di fiducia con la famiglia del ragazzo: “Io sono cresciuto con quella famiglia, conoscevo nonna e nonno. Quando mia figlia l’ha conosciuto, pensavo fosse tranquillo. Le dicevo di stare attenta, ma lui l’ha trascinata in questa tragedia”. Carbonaro denuncia anche l’assenza di scuse e riconciliazione: “La famiglia non ci minaccia, ma ci provoca. Nessuno è mai venuto a casa. La nonna del ragazzo mi ha visto crescere e non c’è stata umanità”.
Colpi d’arma da fuoco esplosi in pieno giorno, nel cuore della città. Nuovo, inquietante episodio di violenza armata ad Afragola, dove una stesa in piena regola è andata in scena a pochi metri dal Municipio, seminando paura tra i cittadini. La sparatoria all’ora di pranzo Secondo le denunce riportate sui social intorno alle 12.30 di…
Non si ferma l’ondata di furti di rame che da settimane sta colpendo infrastrutture ferroviarie e cantieri strategici in Campania, con pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni. L’ultimo episodio si è verificato nella notte ad Afragola, dove ignoti hanno preso di mira il cantiere dell’Alta Velocità lungo la futura linea Napoli–Bari.
I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria sono intervenuti in via Arena dopo la segnalazione di un furto all’interno dell’area di lavoro. Dal primo sopralluogo è emerso che i ladri sono riusciti a portare via circa 120 metri di cavi in rame, materiale fondamentale per gli impianti tecnologici della linea ferroviaria.
Omicidio Martina Carbonaro: post choc che inneggiano al killer, la famiglia sporge denuncia
Non si ferma il dolore per la morte di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa a colpi di pietra il 26 maggio 2025 ad Afragola. Nelle ultime ore, la famiglia della vittima ha dovuto affrontare un nuovo, inquietante fronte: quello dell'apologia del reato via web. Su un noto gruppo Facebook locale, "Sei di Afragola se...",…
Fonte Verificata






Commenti (1)
La storia di Marcello è veramente tragica e fa riflettere tanto. È incredibile come certi eventi possano succedere in una famiglia. Spero che la giustizia venga fatta, ma il dolore rimane per sempre dentro le persone.