nella foto un'immagine delle turiste cadute dalla gondola a Venezia
Venezia – Un giro in gondola si è trasformato in un bagno inatteso per un gruppo di turisti e per il gondoliere che li accompagnava. L’incidente è avvenuto ieri in un rio interno di Venezia, quando l’imbarcazione si è improvvisamente rovesciata, facendo finire tutti in acqua.
Secondo le prime ricostruzioni, a provocare l’incidente sarebbe stato un movimento brusco a bordo: non è raro che i passeggeri si alzino o si spostino per scattare selfie o girare video, sbilanciando così la tradizionale barca a remi.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e i naufraghi improvvisati hanno trovato appoggio alle imbarcazioni ormeggiate e alle inferriate delle finestre affacciate sul canale, riuscendo a tornare a riva senza conseguenze.
Il filmato dell’episodio, ripreso da alcuni presenti, è diventato virale in poche ore, rimbalzando sui social.
Non si tratta di un caso isolato. A maggio, sul Canal Grande, a pochi metri dal Ponte di Rialto, un’altra gondola si era ribaltata in circostanze simili. Anche in quell’occasione il gondoliere e i turisti erano finiti in acqua, tra lo sconcerto dei passanti sulla Riva del Carbon.
L’incidente era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e le immagini avevano fatto il giro del mondo, accendendo i riflettori sulla leggerezza con cui molti visitatori si comportano a bordo delle gondole.
Napoli - Notte di paura quella appena trascorsa in via Nuova del campo nel rione… Leggi tutto
Ercolano- Il pugno alzato, lo sguardo minaccioso e la famiglia costretta a restare immobile, in… Leggi tutto
Bacoli torna al centro del dibattito sulle concessioni balneari e sull’accesso libero al mare. Un… Leggi tutto
La pausa estiva, oltre a offrire riposo dai ritmi quotidiani, diventa spesso occasione di scoperta… Leggi tutto
Vico Equense – Un episodio di grave inciviltà ha scosso la comunità di Vico Equense,… Leggi tutto
Napoli- Si è schiantato con la moto contro un'auto all’incrocio tra via Giustiniano e via… Leggi tutto