Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un uomo, in preda a un improvviso raptus, ha seminato il caos nella sala d’attesa, aggredendo medici, infermieri e persino i carabinieri intervenuti per bloccarlo.
Secondo una prima ricostruzione, il paziente avrebbe tentato di strangolare il primario del reparto, colpendo poi con calci e pugni diversi operatori sanitari accorsi in suo aiuto.
Quando sul posto sono arrivati i militari dell’Arma, l’uomo non si è fermato: anche loro sono stati raggiunti dalla sua violenza.
Solo l’intervento congiunto di più carabinieri ha permesso di immobilizzarlo e trasferirlo fuori dal reparto. Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, è stato successivamente arrestato.
Si tratta dell’ennesima aggressione nell’ospedale di Torre del Greco
Il pronto soccorso, già segnato da una tensione crescente negli ultimi mesi, è rimasto sotto choc. Si tratta infatti dell’ennesima aggressione dall’inizio dell’anno al Maresca, un episodio che rilancia l’allarme sicurezza negli ospedali della provincia di Napoli, sempre più spesso scenario di violenze ai danni del personale sanitario.
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 13 Agosto 2025 - 07:24
Lascia un commento