Pozzuoli - Un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai Campi Flegrei. Nel pomeriggio alle 16,10 è stata registrata una forte scossa di terremoto con epicentro la zona di Bagnoli ed avvertito dalla popolazione.
La scossa di magnitudo 3.3 è avvenuta a una profondità di un chilometro. Poi c'è stata una seconda scossa alle 16.36 della stessa intensità. Due minuti dopo una terza scossa di magnitudo 2.7.
Secondo quanto rende noto l'Ingv, l'epicentro è stato particolarmente vicino alla crosta terrestre: un solo km di profondità per il primo terremoto, due chilometri per il secondo.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Sul web e sui gruppi social della zona flegrea è iniziato il solito rincorrersi di segnalazioni anche da Soccavo, Pianura, Fuorigrotta e poi dal lungomare di Pozzuoli ad arco Felice.
Un'altra scossa era stata registrata stamane alle 11,27 di magnitudo 1.8 che ha fatto seguito ad altre quattro registrate nella trada serata di ieri dai sismografi dell'Osservatorio vesuviano di cui due ad Ischia di magnitudo 14. e 1.3.







Commenti (2)
E’ molto preoccupante questa situazione delle scosse di terremoto, speriamo che non ci siano danni. La gente deve stare attenta e seguire le indicazioni delle autorità. È importante essere informati.
Sì, è vero, la sicurezza è la prima cosa. Ma io non ho sentito nulla, forse dipende da dove si abita. Speriamo che tutto si risolva senza problemi.