Lecce – Tragedia nel Basso Salento. Un turista romano di 42 anni, Marco Zampilli, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva in moto la statale 275, nel tratto compreso tra Nociglia e Surano.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 18 agosto, mentre sulla zona infuriava un violento temporale.Potrebbe interessarti
Addio a Cesare Paciotti, il visionario delle scarpe Made in Italy: dalle Marche alle passerelle del mondo
La realtà virtuale “sballa” come una sostanza psichedelica
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Fermerci: Attenzione a Svizzera e Germania, trasporto merci su rotaia a rischio
Secondo le prime ricostruzioni, il fulmine lo ha colpito in pieno, scaraventandolo a terra e fulminandolo. Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e hanno tentato le prime manovre di rianimazione, senza esito. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri.
Un particolare suggestivo accompagna la vicenda: l’impatto è avvenuto a poca distanza da una lapide che ricorda un altro motociclista, deceduto anni fa nello stesso punto e con le stesse modalità, anch’egli colpito da un fulmine.
Commenti (1)
E’ una tragedia veramente triste quella di Marco Zampilli, mi dispiace tanto per la sua famiglia. Non posso immaginare il dolore che stanno provando in questo momento, specialmente per come è successo. Speriamo che questi incidenti non succedano piu.