Attualità

Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano di Marigliano scomparso in mare in Salento

Condivid

Ugento  – Si è conclusa in tragedia la ricerca di Francesco Monda, il turista campano di 78 anni scomparso dal 30 luglio nelle acque del Capo di Leuca, tra Pescoluse e Torre Vado.

Il corpo senza vita dell’uomo, residente a Marigliano è stato avvistato oggi da un’imbarcazione di passaggio al largo di Torre San Giovanni, marina di Ugento.Monda, in vacanza a Pescoluse, era entrato in mare la mattina del 30 luglio per una nuotata, ma non aveva fatto ritorno.

A dare l’allarme era stata la figlia, preoccupata per l’assenza del padre. Immediatamente erano scattate le operazioni di ricerca, coordinate dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza, con il supporto di mezzi aerei dell’Aeronautica Militare e del nucleo subacqueo dei Vigili del Fuoco.

Nonostante l’imponente dispositivo messo in campo, le speranze di ritrovare l’anziano vivo si erano affievolite con il passare delle ore.La scoperta del corpo, avvenuta non lontano dalla costa, pone fine a una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso la comunità locale e i familiari del turista.

Le autorità stanno ora procedendo con gli accertamenti per chiarire le cause della morte, presumibilmente legata a un malore o alle condizioni del mare. La tragedia rilancia l’allarme sulla sicurezza in mare, specialmente per le persone anziane, in una delle località balneari più frequentate del Salento.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28