Pompei – Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di Pompei. I cittadini di via Spinelli che è zona al confine anche con Scafati e Boscoreale hanno visto improvvisamente levarsi verso il cielo una densa nube nera.
A prendere fuoco sono state alcune vecchie serre di un deposito giudiziario con abiti abbandonati. Ma la cosa pericolosa è che l’incendio era al confine con un importante distributore di gas e carburanti i cui dipendenti dopo aver dato l’allarrme si sono prodigati nello spegnimento delle fiamme con gli idranti in dotazione alla struttura nonostante il grave pericolo.
le fiamme e il fimo nero hanno avvolto il distributore e molti cittadini che abitano nella strada sono stati costretti a chiudersi dentro e in alcuni casi ad abbandonare momentaneamente le loro abitazioni per timore di uno scoppio che avrebbe causato danni devastanti.
C’è voluto un po di tempo per l’arrivo delle squadre dei vigili del fuoco, forse qualcuno ha sottovalutato l’evento. Le fiamme, lo ribadiamo, non hanno interessato il distributori di carburanti e gas solo grazie alla prontezza di intervento dei dipendenti della struttura.
Ora resta da capire come e perché si è sviluppato l’incendio e se quella serra che fungeva da deposito di abiti vecchi avesse tutte le autorizzazioni. Sarà l’inchiesta che la Procura di Torre Annunziata, sicuramente aprirà, a stabilirlo.
Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 6 Agosto 2025 - 12:41

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Lascia un commento