Napoli – Un servizio antidroga della Polizia di Stato si è concluso con l’arresto di un pregiudicato algerino sorpreso a spacciare in pieno giorno nel cuore di Napoli.
L’uomo, 37 anni, irregolare in Italia e già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in via Milano con 12 stecche di hashish (circa 30 grammi) e 160 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente il ricavato di precedenti cessioni.
Tutto è iniziato nel pomeriggio quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati in un controllo mirato nel quartiere, hanno notato un uomo dall’atteggiamento sospetto che, dopo un rapido scambio di denaro, consegnava qualcosa a un altro individuo
Gli poliziotti sono intervenuti prontamente, ma l’arresto non è stato semplice: il 37enne ha opposto resistenza prima di essere neutralizzato.
Droga e soldi: il bottino del blitz
Oltre alla droga e al denaro, gli agenti hanno fermato anche il presunto acquirente, un italiano sanzionato per detenzione di stupefacenti a uso personale. L’arrestato, invece, è stato portato in carcere con l’accusa di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione rientra nel piano straordinario voluto dalla Questura per contrastare lo spaccio e il possesso illegale di armi in città. Via Milano, zona ad alta frequentazione ma anche teatro di episodi di microcriminalità, è da tempo sotto osservazione.
Considerata la posizione irregolare dell’uomo, le autorità stanno già valutando il rimpatrio coatto dopo le indagini. Intanto, il blitz dimostra che i controlli a tappeto stanno dando risultati, ma la battaglia è ancora lunga.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 6 Agosto 2025 - 15:48
Lascia un commento