
Napoli – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il cuore pulsante dell’attività commerciale e amministrativa della città.
Le fiamme hanno avvolto i locali situati al 20° e 21° piano di un grattacielo nell’isolato G1, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, sede del Tribunale di Napoli, e di fronte al commissariato della Polizia di Stato.
L’edificio, occupato principalmente da uffici e studi professionali, è stato teatro di un rogo che ha causato ingenti danni materiali, ma fortunatamente nessuna vittima o ferito.Il fuoco, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe partito dal 20° piano, propagandosi rapidamente a quello superiore.
Le fiamme, visibili da lontano, hanno mandato in frantumi alcune vetrate dell’edificio, con pannelli di vetro che si sono staccati, precipitando pericolosamente e danneggiando anche le strutture adiacenti.
L’intensità dell’incendio ha richiesto un intervento immediato dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.Potrebbe interessarti
Qualiano, la figlia della donna accoltellata dall'ex: "Deve stare in carcere per sempre"
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Napoli, a Bagnoli inaugurata la quinta “Stanza tutta per sé” per le donne vittime di violenza
Qualiano, vandalizzata panchina rossa del Centro Anti Violenza: l’indignazione nel giorno simbolo
Tra le ipotesi al vaglio, si considerano un possibile cortocircuito, un malfunzionamento degli impianti elettrici o altre cause accidentali, ma non si escludono ulteriori piste. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Nonostante l’entità dei danni, che hanno devastato i locali coinvolti e compromesso parte della struttura, l’assenza di feriti è stata accolta con sollievo. L’incendio, infatti, si è verificato in orario notturno, quando gli uffici erano deserti, scongiurando una tragedia.
Tuttavia, il rogo ha sollevato interrogativi sulla sicurezza degli edifici del Centro Direzionale, un’area simbolo della modernità napoletana, ma spesso al centro di dibattiti per la manutenzione delle sue infrastrutture.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite fino alle prime luci del giorno, con i vigili del fuoco che hanno monitorato l’area per evitare ulteriori rischi. "Al momento sono in corso le opere di bonifica delle aree percorse dal fuoco". Lo scrivono su X i Vigili del fuoco.












































































Commenti (1)
Questo articolo parla di un incendio che è scoppiato a Napoli e che ha fatto danni ma fortunatamente non ci sono state vittime. E’ importante capire come è potuto succedere un’incidente del genere per poter migliorare la sicurezza degli edifici.