Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale, un uomo di 28 anni, di nazionalità tunisina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di sabato.
Il sospetto, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato notato da un passante mentre correva via da via Acton. Dopo un breve inseguimento, gli agenti lo hanno bloccato all’interno della Galleria Acton.
Durante il controllo, gli operatori hanno rinvenuto nello zaino dell’uomo quattro smartphone, due dei quali erano stati appena sottratti a una coppia di giovani nella vicina Villa Comunale.
I telefoni sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre per gli altri due dispositivi, di cui il 28enne non ha saputo giustificare il possesso, è scattata una denuncia per ricettazione.
L’arresto è stato convalidato e sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’eventuale provenienza illecita degli altri telefoni.
Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 4 Agosto 2025 - 20:47
Lascia un commento