Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che ha condotto una serie di controlli mirati nel quartiere Chiaia, concentrandosi su via Posillipo, via Toledo e piazza dei Martiri.
L’operazione, portata avanti dall’Unità Operativa Chiaia, ha portato a sanzioni, sequestri e fermi amministrativi, con l’obiettivo di garantire il rispetto del Codice della Strada e delle normative amministrative.
In via Posillipo, gli agenti hanno emesso 19 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, disponendo la rimozione di nove veicoli. Due di questi sono stati riconsegnati ai proprietari, intervenuti sul posto, mentre un veicolo è stato sequestrato per mancanza di assicurazione.
Altri due sono stati sottoposti a fermo amministrativo: uno per guida senza patente, l’altro per l’assenza del casco protettivo da parte del conducente.Potrebbe interessarti
Pomigliano, inaugurato l'impianto di compostaggio e posa della prima pietra dell'Ospedale di Comunità.
Caccia illegale nell'agro campano: tre bracconieri colti sul fatto con richiami elettronici e uccelli vivi
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Scampia, i carabinieri scoprono pescheria abusiva
Due ambulanti sono stati multati per aver venduto merce in un’area non consentita, mentre un terzo è stato sanzionato per mancanza di autorizzazione alla vendita di acqua e alcolici.
In quest’ultimo caso, la merce e le attrezzature sono state sequestrate.In piazza dei Martiri, l’attenzione si è rivolta alla gestione dei locali.
Il titolare di un esercizio commerciale è stato multato per l’installazione abusiva di un’insegna e per il mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata dei rifiuti, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione alla gestione ambientale da parte delle attività commerciali
.Ulteriori verifiche, effettuate in via D’Isernia, via Di Giacomo, via Filangieri e via Caracciolo, non hanno rilevato infrazioni, segno di un comportamento generalmente corretto in queste zone durante il weekend.
Commenti (2)
Sono d’accordo, ma credo che ci siano sempre problemi con i venditori ambulanti. Dovrebbero essere piu severi su chi non rispetta le regole per la sicurezza e la salute pubblica.
La polizia de Napoli ha fatto benissimo a fare controlli, ma è strano che solo alcuni sono stati fermati. Forse si dovrebbere fare piu controlli in altre zone, non solo in Chiaia.