

Ripresa regolare della Circumvesuviana a Napoli
Napoli– Dopo un Ferragosto da incubo per viaggiatori, turisti e pendolari, segnato da ritardi e soppressioni, la Circumvesuviana ha vissuto un’altra mattinata difficile a causa di problemi tecnici sulla tratta Striano-Sarno.
La situazione, tuttavia, si è normalizzata poco dopo le 10, con la circolazione ferroviaria tornata regolare su tutte le linee vesuviane. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno (Eav), che gestisce il servizio.
“Dalle ore 9.25, risolte le problematiche tecniche, la circolazione tra Striano e Sarno è ripresa regolarmente”, ha dichiarato l’azienda, aggiungendo che anche i treni locali per Torre Annunziata hanno ripreso a effettuare l’intera tratta senza intoppi.
Il disastro di Ferragosto, però, rimane nella memoria di chi si è trovato a fare i conti con un servizio definito “inaccettabile” dal comitato “No al Taglio dei Treni della Circumvesuviana
”. In una nota, i pendolari hanno denunciato un “Ferragosto da incubo” per turisti e lavoratori, con ritardi e soppressioni che hanno messo a dura prova la pazienza degli utenti.“L’Eav si dimostra ancora una volta incapace di garantire un servizio decente”, si legge nel comunicato, che esprime preoccupazione per la ripresa delle attività lavorative e l’apertura delle scuole. Il comitato ha invitato i vertici dell’azienda a considerare una nuova programmazione condivisa per migliorare il servizio, in vista di un autunno che si preannuncia critico per i pendolari della Circumvesuviana.