Foto: SSC Napoli su IG
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini di Castel di Sangro, davanti a una cornice di pubblico carica di entusiasmo. Antonio Conte ha approfittato del test per mettere minuti nelle gambe di chi aveva avuto meno spazio e provare soluzioni inedite, anche al limite del consueto: come Mazzocchi al centro della difesa o Lukaku titolare supportato da Politano e Sgarbi.
Il primo tempo si apre a ritmo blando. Lukaku cerca la porta dopo pochi minuti ma trova Zanellati pronto. Poi, al 35’, un errore di Zanoli regala alla Casertana il vantaggio: Vano svetta di testa e non perdona. La risposta arriva prima dell’intervallo, al 43’: Matteo Politano si inventa una perla, salta due uomini e con un sinistro chirurgico sigla il pareggio.
Nel secondo tempo spazio alle rotazioni. Conte lancia McTominay, finalmente in campo dopo lo stop accusato durante il ritiro sulle Dolomiti, insieme a Gilmour, Lang e Marianucci. Lo scozzese si prende applausi e sfiora due volte il gol, sempre di testa, confermando che il recupero procede nella giusta direzione.
Tanti assenti tra i titolari, da Olivera a Buongiorno, fino a Juan Jesus, ancora alle prese con acciacchi e gestione fisica. Ma per Conte la vera notizia è che i test continuano, e il Napoli comincia a delineare le sue alternative in vista della stagione. Anche se il pareggio con una formazione di Serie C accende qualche campanello, soprattutto dietro. Nel pomeriggio, la squadra è tornata subito al lavoro.
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto
Santa Maria di Sala (Venezia) e Vaiano (Prato) sono oggi i nomi da aggiungere alla… Leggi tutto
Sulla sommità verde di Capodimonte, là dove la città si affaccia sul silenzio e sulla… Leggi tutto