AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 10:42
15.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 10:42
15.4 C
Napoli

Napoli, finisce 1-1 l'amichevole con la Casertana. A segno Politano, torna in campo McTominay

Finisce 1-1 l’amichevole Napoli-Casertana: caldo, entusiasmo e un pareggio che fa meno male di un caffè scordato! ☕️⚽️
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini di Castel di Sangro, davanti a una cornice di pubblico carica di entusiasmo. Antonio Conte ha approfittato del test per mettere minuti nelle gambe di chi aveva avuto meno spazio e provare soluzioni inedite, anche al limite del consueto: come Mazzocchi al centro della difesa o Lukaku titolare supportato da Politano e Sgarbi.

Il primo tempo si apre a ritmo blando. Lukaku cerca la porta dopo pochi minuti ma trova Zanellati pronto. Poi, al 35’, un errore di Zanoli regala alla Casertana il vantaggio: Vano svetta di testa e non perdona. La risposta arriva prima dell’intervallo, al 43’: Matteo Politano si inventa una perla, salta due uomini e con un sinistro chirurgico sigla il pareggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

Nel secondo tempo spazio alle rotazioni. Conte lancia McTominay, finalmente in campo dopo lo stop accusato durante il ritiro sulle Dolomiti, insieme a Gilmour, Lang e Marianucci. Lo scozzese si prende applausi e sfiora due volte il gol, sempre di testa, confermando che il recupero procede nella giusta direzione.

Tanti assenti tra i titolari, da Olivera a Buongiorno, fino a Juan Jesus, ancora alle prese con acciacchi e gestione fisica. Ma per Conte la vera notizia è che i test continuano, e il Napoli comincia a delineare le sue alternative in vista della stagione. Anche se il pareggio con una formazione di Serie C accende qualche campanello, soprattutto dietro. Nel pomeriggio, la squadra è tornata subito al lavoro.

Articolo pubblicato il 4 Agosto 2025 - 13:55 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

La partita tra Napoli e Casertana è stata equilibrata, ma ci sono state anche delle mancanze evidenti. Nonostante il pareggio, ci sono aspetti che devono essere migliorati per la stagione che sta per iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…