Cronaca Napoli

Mezzanotte di fuoco a Torre del Greco: pregiudicato esce illeso dall'auto

Condivid

torre del Greco– Una sparatoria notturna ha insanguinato le prime ore della notte in via Fontana, nel cuore della città. Alcuni sicari, ancora ignoti, hanno fatto fuoco contro un’autovettura che era appena stata parcheggiata all’altezza del civico 54.

A bordo dell’abitacolo, miracolosamente illeso nonostante la raffica di proiettili, è stato trovato un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L'uomo particolarmente scosso ha atteso l'arrivo delle forze dell'ordine per uscire dall'auto quasi non redendo che fosse ancora in vita e senza neanche una ferita.

La sua presenza nell’auto al momento dell’agguato fa propendere gli investigatori per una “esecuzione” fallita, un regolamento di conti nella criminalità locale andato fortunatamente a vuoto.

La violenza dell’azione non si è limitata al veicolo. Secondo le prime ricostruzioni, gli stessi aggressori avrebbero fatto fuoco anche contro la facciata di un palazzo, distante poche centinaia di metri dal primo episodio, in un’escalation di intimidazione che ha gettato nel panico i residenti della zona. Per fortuna, in nessuno dei due episodi si registrano feriti tra i civili.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i nuclei specializzati dei carabinieri. Indagini e rilievi a cura del nucleo investigativo di Torre Annunziata e del nucleo operativo di Torre del Greco che stanno cercando di ricostruire la dinamica precisa e identificare gli esecutori materiali e il mandante.

Sono in corso i consueti rilievi balistici per sequenziare gli spari e individuare il tipo di armi utilizzate, mentre le telecamere di videosorveglianza della zona sono state già poste sotto sequestro. Gli inquirenti sono al lavoro per capire le movente dell’agguato e il possibile legame con le attività illecite della vittima designata.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 23 Agosto 2025 - 08:58 - Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • E' una situazione molto preoccupante che succede in tante citta. Non si capisce perche ci sia tanta violenza e come mai le autorita non riescano a fermare questi episodi. Speriamo che i colpevoli vengano trovati.

    • Giusto, ma credo che la soluzione non sia facile, servirebbe piu controlli e anche piu sicurezza per la gente normale che vive li senza nessun problema e che puo trovarsi in situazioni del genere.

Pubblicato da
Rosaria Federico