Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana nell’amichevole di Castel di Sangro, ma c’è chi guarda oltre il risultato. Pasquale Mazzocchi, ai microfoni di Sky Sport, ha raccontato l’umore dello spogliatoio azzurro: “Noi vogliamo sempre vincere, non riuscirci ci disturba. Ma stiamo lavorando tanto, questi sono test importanti. Il gruppo sta dando il massimo e i carichi si sentono. A partire dalla prossima gara vogliamo fare di più”.
Mazzocchi, schierato da Conte anche in posizione centrale in difesa, ha parlato della nuova stagione come una conferma di quella precedente, sottolineando come la solidità difensiva resti il fulcro del progetto tecnico: “Quello che abbiamo fatto lo scorso anno lo stiamo ripetendo ora. La fase difensiva è il cuore del Napoli anche in questa stagione. In ritiro stiamo lavorando per migliorare le lacune”.
Un passaggio doveroso anche sull’amore del pubblico, che non manca mai nemmeno nelle amichevoli precampionato: “Chi arriva a Napoli rimane sempre sorpreso: abbiamo una delle migliori tifoserie del mondo. I nostri sostenitori ci accompagnano ovunque e ci danno forza”. Sul futuro personale, Mazzocchi non si sbilancia ma fa capire che la concentrazione è tutta sul presente: “Sono sereno e concentrato sul lavoro, in ogni singolo allenamento. Poi si vedrà”.
Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 4 Agosto 2025 - 14:05
Lascia un commento