Calcio Napoli

I media spagnoli: Raspadori all'Atletico Madrid. Accordo quasi fatto col Napoli

Condivid

È ormai solo questione di dettagli. Giacomo Raspadori è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Atlético Madrid, in un’operazione che potrebbe chiudersi nelle prossime ore.

A rivelarlo è il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui l’attaccante del Napoli avrebbe già iniziato a preparare le valigie, pronto a raggiungere il Wanda Metropolitano e a mettersi agli ordini di Diego Simeone.

La trattativa tra il Napoli e il club madrileno, partita su una base di valutazione di 30 milioni di euro da parte degli azzurri contro un’offerta iniziale di 20 milioni, avrebbe registrato nelle ultime ore una significativa accelerazione. I

l punto di svolta? La disponibilità del club partenopeo a rivedere le modalità di pagamento, aprendo così la strada all’intesa.

Il ruolo del giocatore

Anche Raspadori stesso avrebbe spinto per il trasferimento. Secondo fonti vicine al giocatore, il classe 2000 si sente già un “Rojiblanco” e lo avrebbe confidato ad amici e compagni di squadra nello spogliatoio del Napoli.

La possibilità di confrontarsi con un campionato diverso e di crescere sotto la guida di un tecnico come Simeone rappresenta una sfida stimolante per l’ex Sassuolo.

Un colpo internazionale

Il passaggio di Raspadori all’Atlético segnerebbe il settimo acquisto del club colchonero in questa finestra di mercato. Non un innesto qualunque: nazionale italiano, due Scudetti vinti nelle ultime tre stagioni con il Napoli e una poliedricità tattica che lo rende prezioso in più zone del campo.

Raspadori si propone come un innesto ideale per il 4-4-2 “alla Simeone”, pronto a giocare sia da seconda punta che da esterno offensivo.

Secondo i media iberici, l’accordo potrebbe essere ufficializzato già all’inizio della prossima settimana, con il giocatore atteso a Madrid per visite mediche e firma. I dettagli contrattuali sarebbero già in fase avanzata e il club spagnolo si prepara ad accogliere il nuovo innesto a ridosso dell’inizio della Liga.

Un addio importante per il Napoli, che con Raspadori saluta un talento cresciuto in azzurro ma che negli ultimi mesi aveva vissuto una parabola altalenante tra impiego e rendimento. Per il giocatore, invece, si apre un nuovo capitolo internazionale, con la possibilità di misurarsi con i giganti della Liga e di ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in campo europeo.

Articolo pubblicato il 8 Agosto 2025 - 15:25 - Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Sinceramente non capisco perche Raspadori vuole andarsene dal Napoli, visto che ha fatto benissimo. Si, l’Atlético è un grande club, ma a Napoli si stava bene. Speriamo che la trattativa vada a buon fine e che trovi successo.

Pubblicato da
Federica Annunziata