AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli

Il fratello di Marco Materazzi colpito da una rara forma di SLA: la moglie lancia una raccolta fondi

Il fratello di Marco ha una rara forma di . La moglie lancia una raccolta fondi per accedere a una cura sperimentale americana. "Serve l’aiuto di tutti"
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La famiglia Materazzi si ritrova improvvisamente in un campo di battaglia ben più duro di quelli calcati da Marco ai tempi del Triplete o del trionfo mondiale del 2006. Matteo Materazzi, fratello minore dell’ex difensore azzurro, sta lottando contro una rara e aggressiva forma di SLA, diagnosticata nel settembre 2024.

A raccontare pubblicamente la drammatica situazione è Maura Soldati, moglie di Matteo, che attraverso un accorato appello su GoFundMe ha avviato una raccolta fondi per sostenere i costi di una cura sperimentale sviluppata negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
La malattia, spiega, ha già compromesso gravemente la mobilità del marito, che non riesce più a camminare e ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie.

“La SLA lascia poche speranze – scrive Maura – ma una piccola luce all’orizzonte esiste. Una terapia su misura, costosa e ancora sperimentale, che potrebbe salvargli la vita e aprire nuove strade anche per altri pazienti con la stessa mutazione genetica. Stiamo facendo tutto il possibile, ma abbiamo bisogno di aiuto”.

Articolo pubblicato il 1 Agosto 2025 - 11:35 - Vincenzo Scarpa

Commenti (1)

È triste sentire di queste cose. La malattia come la SLA è molto complicata e fa paura. Spero che Matteo possa ricevere il supporto necessario per affrontare questa situazione difficile e trovare un trattamento efficace. È importante che le persone si uniscano per aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!