Cronaca Napoli

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Condivid

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza resta tutta da chiarire. È finito in manette Gennaro D’Antonio, 60 anni, di Ercolano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai carabinieri della locale tenenza con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Il fermo è avvenuto durante un normale posto di controllo stradale. I militari hanno notato qualcosa di sospetto nell’atteggiamento dell’uomo e hanno deciso di perquisire la sua utilitaria.

All’interno dell’abitacolo sono state trovate 26 dosi di cocaina pronte per essere vendute e circa 800 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il controllo è poi proseguito nell’abitazione di D’Antonio, dove i carabinieri hanno rinvenuto altri 82 grammi della stessa sostanza, già suddivisi in 16 involucri. E, soprattutto, oltre 15mila euro in contanti, sui quali l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni plausibili.

Tutto è stato sequestrato. Per il 60enne si sono aperte le porte del carcere: è stato arrestato e si trova ora in attesa di giudizio.

Ora le indagini dei carabinieri continuano per risalire ai suoi fornitori, al giro di clienti e per conto di chi spacciasse.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 3 Agosto 2025 - 17:50

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42