Cronaca Napoli

Casoria, ordigno contro una pizzeria nella notte: esplosione davanti alla vetrina

Condivid

Notte di paura a Casoria in via Principe di Piemonte, dove un ordigno artigianale è esploso davanti all’ingresso di una pizzeria. Il boato ha squarciato il silenzio, danneggiando la vetrata esterna del locale e parte della porta d’ingresso.

L’esplosione, provocata da un petardo di grosse dimensioni, non ha fortunatamente causato feriti ma ha seminato il panico tra i residenti della zona, svegliati di soprassalto dal fragore. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della tenenza di Arzano, che hanno avviato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. Il titolare della pizzeria è stato ascoltato a sommarie informazioni e ha riferito di non aver mai subito minacce ne richieste estorsive e di non saper spiegare i motivi del gesto.

Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e, soprattutto, la matrice del gesto: resta aperta l’ipotesi di un avvertimento di stampo intimidatorio ai danni del titolare, ma gli inquirenti non escludono nessuna pista. La deflagrazione – che ha tutti i contorni di un’azione mirata – riporta l’attenzione sul fenomeno delle esplosioni notturne che da tempo colpiscono esercizi commerciali nell’hinterland napoletano, alimentando timori di una nuova escalation criminale.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 16 Agosto 2025 - 09:58 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • Leggendo l'articolo, mi sono reso conto che ci sono molte cose che non tornano. La zona di Casoria sembra essere diventata pericolosa e l'esplosione non è un fatto da sottovalutare. Spero che le indagini portino a qualche risposta chiara, ma la situazione è preoccupante.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

Napoli- Scarcerato Michelangelo Mazza, f gura un tempo centrale nel panorama della criminalità organizzata napoletana,… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:33

Grazzanise, officina meccanica abusiva nella "Terra dei Fuochi: arrestato 36enne

Grazzanise– Un'officina meccanica clandestina, un deposito di rifiuti pericolosi a cielo quasi aperto e lo… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 10:16

Napoli, notte di terrore in piazza Bellini: spari nel cuore della movida

Napoli– Colpi secchi echeggiati nella notte della movida, un'eco di violenza che ha causato momenti… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 09:37

Meteo Napoli e Campania, le previsioni di oggi 11 Ottobre 2025

Oggi, 11 Ottobre 2025, il meteo in Campania si presenta stabile e sereno. Ecco le… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:40

Chiaia, i “delivery” della droga nella movida: arrestato il pusher Salvatore Polverino

Napoli– Nella Napoli della movida elegante, tra locali alla moda e musica fino a notte… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 08:27

Casalnuovo, inchiesta sul falsario Vincenzo Salzano e i suoi collegamenti

Centrale del falso di Casalnuovo: ora gli investigatori stanno ricostruendo la rete di contatti del… Leggi tutto

11 Ottobre 2025 - 07:55